Ultimi post
RSens presenta Aria,The World’s First Radon and IAQ Device
RSens annuncia Aria, il primo sensore di Radon e Qualità dell’aria derivato da tecnologia professionale. Scopri di più su Indiegogo.com
> LEGGI TUTTO...Aggiornamenti per RadonPro e EasyRadon
Rilasciata la nuova versione dei software per l’esportazione e la visualizzazione dei dati di misura di RStone: RadonPro e EasyRadon. Scopri le principali novità . The RSens team.
> LEGGI TUTTO...Radon, aumenta il rischio con le ristrutturazioni edilizie
Gli interventi su edifici possono aumentare nella misura di un quarto la concentrazione del gas radioattivo emanato dal sottosuolo. Lo rivela uno studio della SUPSI. Leggi l’articolo completo qui: /
> LEGGI TUTTO...Online il sito del Piano Nazionale Radon.
ROMA – Pubblicato online dall’Istituto Superiore di Sanità il 19 dicembre 2013 il sito del Piano Nazionale Radon. Leggi l’articolo completo qui: Vai alla pagina del piano nazionale Radon:
> LEGGI TUTTO...RSENS SI E’ TRASFERITA
RSens si è recentemente trasferita nei nuovi uffici di Via Scaglia Est 17/A presso il Direzionale Modena Due. Per contattarci telefonicamente i nuovi recapiti sono: Tel. 059/9785200 Fax. 059/9785223 Per tutte le altre comunicazioni l’indirizzo completo è: RSens Srl Via Scaglia Est 17/A c/o DIREZIONALE MODENA DUE 41126 MODENA (MO) Italia Grazie [...]
> LEGGI TUTTO...RADON: 30 MORTI ALL’ANNO A LECCO MA NELLE SCUOLE NESSUN ALLARME
“LECCO – Nemico invisibile, in grado di causare danni sanitari che per la nostra provincia si possono stimare in 30 casi all’anno di tumore polmonare…”
> LEGGI TUTTO...Caccia al radon nelle case con il Comune e l’Arpav
“… Ponte nelle Alpi, i privati potranno chiedere un apparecchio rilevatore Dopo un anno l’“elettrete” verrà restituito per analizzare i dati raccolti…”
> LEGGI TUTTO...Il campo di calcio? E’ radioattivo… E la Basilicata spende 250 mila euro per disinquinarlo
“Il sindaco di Bernalda, Leonardo Chiruzzi ha ottenuto dalla Regione Basilicata la concessione di un finanziamento urgente e straordinario di 250mila euro.A che serve il finanziamento? A bonificare e sostituire il terreno di un campo di calcio. Perché? Perché il terreno da gioco è contaminato…”
> LEGGI TUTTO...Strage lecchese: trenta persone vittime del radon ogni anno
“IL RADON ASSASSINO. Lecco – Le cifre date nel simposio sul tema Radon nemico invisibile… ma presente in Provincia di Lecco, convegno organizzato da Provincia di Lecco con Asl e Arpa, sono allarmanti…”
> LEGGI TUTTO...Provincia di Lecco contro il killer radon: workshop in sala Ticozzi
“Lecco – Non solo amianto e ozono: un altro killer ambientale minaccia la salute e la vita dei lecchesi. Si tratta del radon, gas radioattivo tra i principali responsabili del tumore ai polmoni. La Provincia di Lecco, in collaborazione con Asl e Arpa, affronta il problema con un workshop informativo, per informare amministratori e tecnici [...]
> LEGGI TUTTO...